We are so sorry but this website is available only in Landscape mode. Please rotate your tablet 90 degrees right or left.
loader Caricamento in corso....

Villa Franciacorta

Campei
Sebino IGT Bianco

Fresco, inebriante

abbinamento
L’aroma fresco sprigiona piacevoli profumi fruttati e floreali. Il gusto è morbido e sapido con sentori di frutta fresca. Ideale come aperitivo, perfetto con antipasti, fritture e grigliate di pesce.

UVAGGIO
100% Chardonnay

AFFINAMENTO
in acciaio
Scheda tecnica »

 

Chardonnay in purezza proveniente esclusivamente dal cru omonimo e che in questo Sebino Igt riesce a sorprendere per freschezza e piacevolezza. Campei, il piacere della frutta fresca che inebria l'olfatto regalando in bocca una piacevole vitalità capace di conquistare per le sue note di sobria eleganza.

  • abbinamento Grocchi fritti

    Ideale per qualsiasi aperitivo. Ottimo con piatti a base di pesce.

 

Pian della Villa
Curtefranca DOC

Elegante, deciso

abbinamento
Profumo ampio di frutta esotica con sentori di spezie e vaniglia. L’ottima struttura e la ricchezza in estratti conferiscono a questo Curtefranca rotondità morbidezza e persistenza aromatica.

UVAGGIO
100% Chardonnay

AFFINAMENTO
in acciaio e barrique con successivo affinamento in bottiglia per 12 mesi
Scheda tecnica »

 

Gli stessi terreni della collina Gradoni, riportati in un appezzamento pianeggiante di fronte all’azienda, danno vita al vigneto Pian della Villa. Un’esplosione di profumi, dalla frutta esotica alla spezia dolce, conducono in un viaggio in cui si può scoprire il carattere deciso di un territorio e allo stesso tempo ammirare la ricchezza dello Chardonnay.

  • abbinamento Raviolone di spigola

    Ideale accompagnamento di piatti saporiti e strutturati a base di pesce o verdure.

 

Sella
Sebino IGT Rosso

Variegato, conviviale

abbinamento
Al naso si percepiscono gradevoli note di piccoli frutti rossi e spezie. Al palato buona struttura, piacevole morbidezza e persistenza.

UVAGGIO
35% Cabernet Sauvignon, 15% Cabernet Franc, 20% Merlot, 20% Barbera, 10% Nebbiolo

AFFINAMENTO
In botti di rovere di Slavonia di grandi dimensioni e in barrique per 8-10 mesi
Scheda tecnica »

 

Già dai primi del XIX secolo il rosso prodotto nel comune di Monticelli Brusati veniva citato per bontà e piacevolezza. A Villa viene imbottigliato per la prima volta nel 1975, quando ancora in azienda si producevano poco più di 5.000 bottiglie. Sella rappresenta l’espressione di alcuni tra i vitigni più nobili del patrimonio ampelografico franciacortino tra i quali: Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc, Merlot, Barbera e Nebbiolo.

  • abbinamento Taroz in crosta di pancetta affumicata

    Ottimo abbinamento con salumi, secondi piatti a base di carne e formaggi di media stagionatura.

 

Gradoni
Curtefranca DOC

Possente, ineguagliabile

abbinamento
Il profumo è ampio, di frutti di bosco, confettura, liquirizia e spezie. Il gusto è morbido, pieno, ben strutturato, complesso e persistente.

UVAGGIO
35% Merlot, 35% Cabernet Sauvignon, 30% Cabernet Franc

AFFINAMENTO
in barrique per 18 mesi e successivi 18 mesi di affinamento in bottiglia
Scheda tecnica »

 

I vini che fanno la storia sono quelli che fondano le loro radici in un terreno unico e inimitabile. Gradoni è il frutto di una selezione di uve provenienti esclusivamente dal prestigioso cru Gradoni situato sulla collina alle spalle dell’azienda. Vigne di oltre trent’anni danno frutto ad un vero fuoriclasse, capace di lasciare senza parole. Il profumo è ampio: frutta rossa matura, confettura, liquirizia e spezia dolce. Il gusto è morbido e strutturato, intenso e persistente. Gradoni è il vino che ha reso celebri i grandi rossi di Casa Villa.

  • abbinamento Manzo all'olio

    Ottimo accompagnamento con selvaggine, arrosti e brasati.

 

Querqus
Sebino IGT Merlot

Emozionante, intrigante

abbinamento
Il profumo è ampio, complesso, suadente. Gusto pieno e corposo di frutta matura e confettura, arricchito da note speziate e tostate; lunga e piacevole persistenza.

UVAGGIO
100% Merlot

AFFINAMENTO
in barrique per 18 mesi e successivi 18 mesi di affinamento in bottiglia
Scheda tecnica »

 

L’essenza che solo le annate migliori riescono a donare si esprime in un Merlot che spazia in sentori di piccoli frutti rossi, spezie e cuoio. Querqus: profumo penetrante, corpo suadente e vellutato. Ad ogni sorso riaffiora il piacere, imprimendo il ricordo di un grande vino capace di emozionare.

  • abbinamento Spiedo

    Ottimo da accompagnare a piatti saporosi di selvaggina, brasati e grigliate di carne.

 

Bianchi Roncalli
Sebino IGT Barbera

Complesso, avvolgente

abbinamento
Il profumo è fine, speziato ed etereo. Alterna a note di ciliegia frutta sottospirito. Il gusto è avvolgente, intenso, strutturato e complesso.

UVAGGIO
100% Barbera

AFFINAMENTO
in barrique nuove per 18 mesi e successivi 30 mesi di affinamento in bottiglia
Scheda tecnica »

 

Il nome Bianchi Roncalli trae la sua origine dai patron dell’azienda Villa, Alessandro Bianchi e della moglie Ivonne Roncalli. Grazie all’eccellente qualità nell’annata 2007 dell’uva Barbera è nata l’intuizione di vinificare in purezza, per la prima volta nella storia dell’azienda, questo vitigno autoctono. Il risultato è un vino color rosso rubino intenso di gran classe, capace di sorprendere grazie all’inebriante profumo di frutta rossa e spezie dolci.

  • abbinamento Salumi importanti e saporiti

    Perfetto accompagnamento con selvaggine, arrosti e brasati. Ottimo con formaggi e salumi.