We are so sorry but this website is available only in Landscape mode. Please rotate your tablet 90 degrees right or left.
loader Caricamento in corso....

Villa Franciacorta

Tre Bicchieri 2017

05.10.2016


Il Franciacorta Bokè Rosé Brut millesimato 2012 ha ricevuto il prestigioso premio Tre Bicchieri, massimo riconoscimento attribuito dalla guida Gambero Rosso.

La nuova guida 2017 ha assegnato solamente a 10 Franciacorta questo ambizioso premio, tra i quali quello dell’azienda Villa è l’unico ad avere il dosaggio Brut, ma la vera sorpresa è che è la prima volta che Gambero Rosso premia un Rosé Brut!

Questo riconoscimento non gratifica soltanto il nostro prodotto ma anche la scelta aziendale, intrapresa qualche anno fa, di aumentare vendemmia dopo vendemmia la percentuale di Pinot Nero all’interno del Franciacorta Rosé, arrivata oggi nel Bokè al 70%. La passione e l’amore sono le componenti che alimentano il nostro lavoro e ci portano ad una continua ricerca dell’eccellenza, che con umiltà portiamo avanti giorno dopo giorno.

Così cita nel suo articolo Gambero Rosso Unico Brut un fascinoso Rosé, il Boké ’12 di Villa.” Mentre il Giornale di Brescia scrive “La tipologia è difficile da realizzare, ma Villa Franciacorta è riuscita a creare un capolavoro. Si chiama Bokè 2012, ed è di inarrivabile soavità in perfetto equilibrio tra freschezza e moderata dolcezza.”

Il Franciacorta Bokè Rosé Brut millesimato 2012 sarà in commercio a partire da gennaio 2017.

 




« torna all'elenco