We are so sorry but this website is available only in Landscape mode. Please rotate your tablet 90 degrees right or left.
loader Caricamento in corso....

Villa Franciacorta

ISO 14001:2015

12.10.2020


L'amore è il più alto di tutti i valori.
In esso è insito il rispetto, la tutela, la pazienza. L´amore che nobilita ciò che fai. L´amore per la terra che ti porta a proteggerla e ad averne cura, l´amore per la natura che non vuoi domare, ma lasci esprimere nella sua biodiversità, per una natura che accetti con i suoi ritmi, imparando ogni giorno ad essere paziente e umile, consapevole che è la natura e non l´uomo a decidere i giochi. L´amore per il frutto, risultato di un´interazione magica tra microclima e uomo, di quel frutto che diventerà ciò in cui credi, la tua creatura: il Vino.

Villa, da sempre sensibile alla tutela dell'ambiente, è stata riconosciuta e certificata come conforme ai requisiti e all'ambito della registrazione alla norma ISO 14001:2015.

La norma richiede di definire i rischi e le opportunità in relazione agli aspetti ambientali, agli obblighi di conformità e di gestirli al fine di prevenire o ridurre al minimo le condizioni ambientali indesiderate, migliorando continuamente le prestazioni ambientali. La norma richiede inoltre di mantenere una prospettiva basata sul ciclo di vita, di valutare e di gestire il potenziale di impatti ambientali negativi nelle fasi rilevanti del ciclo di vita del prodotto, dall’approvvigionamento/acquisizione delle materie prime fino al trattamento di fine vita o allo smaltimento del prodotto e/o dei rifiuti provenienti dai derivati dello stesso.

Fondamentale quindi sono l’impegno a favore della tutela/conservazione dell’ambiente e la riduzione dei rischi derivanti da impatti ambientali negativi.

 

 

 




« torna all'elenco