We are so sorry but this website is available only in Landscape mode. Please rotate your tablet 90 degrees right or left.
loader Caricamento in corso....

Villa Franciacorta

V come Valori

Valori come la tradizione, la terra, la famiglia. Il valore della tradizione per affrontare al meglio il futuro, per innovare senza dimenticare. Il valore incommensurabile di un terroir unico che Villa esprime da più di mezzo secolo attraverso i suoi pregiati vini.
La Famiglia, gli affetti con cui portare avanti progetti condivisi, famiglia che si allarga alla squadra Villa, vero valore aggiunto di sicuro successo. Valori importanti come rispetto della natura, tutela della stessa, sincerità, onestà, valori non negoziabili.

I come Identità

La forte identità è ciò che più contraddistingue Villa e i suoi vini, fatti di cultura e tradizione, massima espressione di un terroir; una voce fuori dal coro che si sublima con millesimati unici e irripetibili.
L'identità di Villa fatta del senso di appartenenza ad una realtà aziendale che porta a condividere, interiorizzare e fare propri i principi su cui si fonda la filosofia Villa.

L come Libertà

Libertà di scegliere senza condizionamenti commerciali, mai soggetti a mode o a tendenze di mercato.
Liberi da sempre di perseguire una crescita secondo una scala ottimale, definita non in termini di efficienza, ma di sostenibilità ambientale.
Liberi di sognare, di seguire il proprio cuore, le proprie intuizioni.
Liberi di essere imprenditori onesti, rimanendo sempre se stessi, senza tradire la fiducia di tutti coloro che credono in noi, che a noi affidano le loro emozioni; a loro dobbiamo tutto il nostro rispetto.

L come Lavoro

Il lavoro onesto che ci unisce nel meraviglioso progetto di fare un grande prodotto. Lavoro condiviso, sofferto, a volte sprecato, ma non per questo inutile. Il lavoro che crea e ti fa crescere. Quel lavoro grazie al quale puoi lasciare un segno. Lavoro, tanto, quello che una bottiglia nasconde dentro il suo prezioso nettare, ma che non lesiniamo sempre alla ricerca del meglio. Il lavoro della selezione dei terreni, delle varietà ,dei cloni, della conduzione dei vigneti, della vendemmia, della vinificazione ... Lavoro, lavoro, lavoro, ...tante le voci,le ore, i giorni, gli anni, prima di poter degustare un vino Villa. È proprio il lavoro, la cura esasperata dei particolari, che fanno di Villa una grande azienda.

A come Amore

Il più alto di tutti i valori.
In esso è insito il rispetto,la tutela, la pazienza. L´amore che nobilita ció che fai. L´amore per la terra che ti porta a proteggerla e ad averne cura, l´amore per la natura che non vuoi domare, ma lasci esprimere nella sua biodiversità, per una natura che accetti con i suoi ritmi, imparando ogni giorno ad essere paziente e umile, consapevole che è la natura e non l´uomo a decidere i giochi. L´amore per il frutto, risultato di un´interazione magica tra microclima e uomo, di quel frutto che diventerà ciò in cui credi, la tua creatura: il Vino.